Il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa di Giovanna Buscaroli - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Novembre - Il cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la scomparsa di Giovanna Buscaroli

È mancata improvvisamente questa mattina Giovanna Buscaroli, anima del canile comprensoriale di Bizzuno. Giovanna era presidente della sezione Enpa di Lugo, che ha in gestione l'infermeria felina che si trova accanto al canile e tutte le colonie feline del comprensorio. Era una volontaria del Cinoservizio, l’associazione che ha in mano la gestione del canile in convenzione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

“Appresa la triste e dolorosa notizia della improvvisa scomparsa di Giovanna, il sindaco Davide Ranalli ha espresso le più sentito condoglianze e si è unito al cordoglio di quanti hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerla. Il grande amore per gli animali ha spinto Giovanna a fare della lotta al randagismo un impegno di vita facilitando l’integrazione dei nostri amici a quattro zampe. La nostra città perde una persona di straordinaria umanità, una donna molto sensibile. La sua presenza e il suo sorriso erano da sempre immancabili protagonisti delle nostre giornate di mercato. Mi mancherà incontrarla il mercoledì mattina sotto i portici del nostro Pavaglione.”.