Il Rotary Club di Lugo incontra gli studenti diplomati con il massimo dei voti nell'Anno Scolastico 2013/2014 - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Ottobre - Il Rotary Club di Lugo incontra gli studenti diplomati con il massimo dei voti nell'Anno Scolastico 2013/2014  

Il Rotary Club di Lugo incontra gli studenti diplomati con il massimo dei voti nell'Anno Scolastico 2013/2014

supermaturi

 

Il Liceo di Lugo, il Club Rotary e Rotaract di Lugo organizzano un incontro rivolto agli studenti delle scuole lughesi che hanno concluso brillantemente il loro corso di studi superiori e a quelli del Liceo che si apprestano ora ad affrontare l’esame di Stato.

 

L’appuntamento è per sabato 18 ottobre nell’aula magna del Liceo di Lugo , in viale degli Orsini 6, a partire dalle 15.30. Oltre a festeggiare i neodiplomati, l’evento si propone di offrire a tutti i giovani presenti l’opportunità di avere indicazioni e testimonianze sull’attuale realtà professionale e imprenditoriale, tramite un colloquio personale con rotariani impegnati in diversi ambiti: medico, ingegneristico, libero professionale (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro), imprenditoriale (meccanica, alimentare, servizi informatici).

 

L’evento sarà aperto dal saluto delle autorità: interverranno per l’occasione il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore comunale all’Istruzione Silvia Golfera, la dirigente scolastica del Liceo Giuseppina Di Massa e il presidente del Rotary Club di Lugo Alessandro Svegli.

Seguirà una breve relazione degli studenti del Liceo che, grazie al Rotary Club di Lugo, hanno recentemente partecipato a Venezia alla decima conferenza mondiale "The Future Of Science". Interverranno il professor Carlo Bracci e la curatrice del progetto per il Liceo, la professoressa Donatella Capucci; la relazione sarà affidata agli studenti e saranno consegnati loro gli attestati della Fondazione Veronesi.

 

Dopo le relazioni, saranno consegnati gli attestati rotariani agli studenti delle scuole lughesi diplomatisi con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2013-2014 da parte del presidente Alessandro Svegli. Seguiranno colloqui di orientamento post-diploma con rotariani impegnati in diversi ambiti, che daranno ai giovani consigli mirati alla scelta degli studi universitari. Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

 

Per il Rotary di Lugo l’incontro con i superdiplomati, appuntamento consolidato negli anni, è un importante momento di confronto e orientamento tra scuola e mondo del lavoro, nell’ottica di una società capace di valorizzare al meglio i propri giovani e, quindi, il proprio futuro.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse