Sapori e tradizioni con la Pro Loco per le giornate dei Santi e dei Defunti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2014 - Ottobre - Sapori e tradizioni con la Pro Loco per le giornate dei Santi e dei Defunti

Sapori e tradizioni con la Pro Loco per le giornate dei Santi e dei Defunti

Non solo Halloween per la Pro Loco di Lugo. Oltre alle iniziative per la serata del 31 ottobre, in piazza a Lugo ci sarà la Sagra dei sapori e della tradizione romagnola, che si svolgerà sabato 1 e domenica 2 novembre, per le giornate dei Santi e dei Defunti.

Entrambi i giorni, nel loggiato del Pavaglione mercatino di hobbisti e stand gastronomico con specialità romagnole e possibilità di asporto, aperto a pranzo dalle 11.30 e il sabato anche per cena dalle 19. Dalle 15.30 il Club italiano del Lagotto romagnolo organizza un punto informativo per fare conoscere questa razza canina dalle antichissime origini.

Inoltre, sabato 1 novembre alle 20.30 sempre al Pavaglione ci sarà lo spettacolo di cabaret e tradizione popolare a cura di Paolo e Gianni Parmiani dal titolo “Pavùra mè? Mo tè hai voglia di ridere!”.

Per quanto riguarda domenica 2 novembre, alle 12.30 la Compagnia del Cabaret allieterà il pranzo e nel pomeriggio farà un vero e proprio spettacolo con balli folkloristici romagnoli e intermezzi dialettali.

In caso di maltempo le iniziative si svolgeranno comunque. Per informazioni, consultare la pagina Facebook “ProLoco di Lugo”, oppure chiamare il numero 324 5885511.