Bloccati gli affitti per i locali del Pavaglione - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - Bloccati gli affitti per i locali del Pavaglione

Bloccati gli affitti per i locali del Pavaglione

Sindaco-Ranalli-con-le-rappresentanze-economiche-e-alcuni-esercenti

Bloccati gli affitti dei locali del Pavaglione per tutto il 2015 : ieri, mercoledì 22 aprile, il Comune di Lugo ha formalizzato l'impegno nei confronti dei commercianti del quadriportico di non ritoccare gli affitti almeno fino all'inizio del 2016, evitando anche gli adeguamenti all'inflazione.

"Questo impegno che abbiamo deciso di assumere è il risultato di una grande concertazione che ha visto coinvolte tutte le associazioni economiche, il Comitato di gestione del Pavaglione e gli esercenti - ha sottolineato il sindaco di Davide Ranalli -. Non aumentare gli affitti significa dare più opportunità di investimento ai commercianti , in una fase delicata di rilancio del centro commerciale naturale della nostra città. Abbiamo sempre ribadito la nostra volontà di investire nel Pavaglione: lo stiamo facendo con le opere strutturali, dall'adeguamento sismico al restyling del piazzale interno, lo facciamo anche andando incontro alle esigenze dei commercianti".

Gli aumenti tariffari per gli affitti delle logge del Pavaglione, di proprietà del Comune di Lugo, avrebbero dovuto scattare a inizio anno; in seguito alle richieste dei commercianti e delle associazioni economiche è stato avviato un percorso di confronto che ha permesso inizialmente di far slittare l'applicazione dei rincari, fino all'odierna decisione che ha permesso di congelarli per tutto l'anno in corso.