Cerimonia di commemorazione al monumento dedicato al 1ST Jaipur Infantry - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - Cerimonia di commemorazione al monumento dedicato al 1ST Jaipur Infantry

Cerimonia di commemorazione al monumento dedicato al 1ST Jaipur Infantry

Cerimonia-di-commemorazione

Questa mattina alle 11 si è svolta a Lugo la cerimonia commemorativa presso il monumento dedicato al 1st Jaipur Infantry, sito in un angolo tra via Mentana e viale Europa. Il monumento è stato recentemente ripulito in onore dell’occasione.

Il monumento è posto a eterna memoria dei soldati indiani che il 10 aprile 1945 entrarono per primi a Lugo, dopo aspri combattimenti sul fiume Senio che costarono la vita a molti di loro.

Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il presidente di UNUCI – Sezione di Lugo, Renzo Preda e rappresentanti delle associazioni d’arma e delle forze dell’ordine.