E’ tempo di Luna Park - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - E’ tempo di Luna Park

E’ tempo di Luna Park

Simonetta_Zalambani_con_Peppa_Pig_e_gli_organizzatori

L’assessore al turismo Simonetta Zalambani ha inaugurato ieri, venerdì 17 aprile alle 15, il tradizionale luna park di Lugo. L’appuntamento con il luna park, che torna anche quest'anno in concomitanza con la Fiera di San Francesco, è caro ai lughesi e giunge alla sua 84esima edizione. Le giostre , collocate in piazza Garibaldi, saranno in città fino a lunedì 27 aprile, con apertura tutti i giorni dalle 14 alle 23.

Mercoledì 22 aprile, dalle 5 alle 15, in via Foro Boario saranno istituiti divieti di sosta con rimozione e di transito (nel tratto compreso tra le vie Mentana e Brignani) per consentire il trasferimento degli ambulanti del mercato settimanale.

Per quanto riguarda gli appuntamenti con la Fiera di San Francesco , si comincia venerdì 24 aprile alle 21 nella chiesa di San Francesco di Paola per il concerto di corali “Coro nitida stella”, organizzato dal maestro Denis Zardi, con l’esecuzione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Sabato 25 aprile alle 18 sarà celebrata la messa di San Francesco di Paola, con consegna dei ceri e processione. Domenica 26 aprile alle 15.30 in piazza Mazzini (interno del Pavaglione) si disputerà il VI Palio di San Franceschino, con giochi medioevali.

Durante le tre giornate dedicate alle celebrazioni di San Francesco di Paola (24, 25 e 26 aprile) sarà presente all'interno del Pavaglione il Mercatino di Contesa .