“Giochiamo al Pavaglione”, le premiazioni del concorso pittorico - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - “Giochiamo al Pavaglione”, le premiazioni del concorso pittorico

“Giochiamo al Pavaglione”, le premiazioni del concorso pittorico

premiazione

Sabato 11 aprile, presso la scuola media “Francesco Baracca” di Lugo, si è svolta la premiazione del concorso pittorico "Giochiamo al Pavaglione", promosso dall'UNUCI e rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Alla premiazione erano presenti l'assessora alla scuola Silvia Golfera, il presidente dell'UNUCI, Renzo Preda e l’ideatore del gioco Guido Neri.

“Giochiamo al Pavaglione” è una sorta di gioco dell'oca che, al posto delle normali caselle, avrà i loghi dei diversi esercizi del Pavaglione, disegnati dai ragazzi. Per potere rispondere alle domande del gioco i ragazzi dovranno prima avere studiato la vita di dieci importanti personaggi lughesi.

“L'iniziativa si inserisce nella promozione dei luoghi simbolo della città, della conoscenza storica del territorio, in una logica di valorizzazione delle attività commerciali lughesi”, ha sottolineato l’assessora Silvia Golfera.

I ragazzi di Lugo si sfideranno il 29 maggio, giornata clou della Città dei bambini, che vedrà il centro di Lugo pieno di iniziative rivolte ai ragazzi di tutte le età. Per l'occasione, i disegni dei ragazzi verranno esposti sulle vetrine degli esercizi commerciali.