“L’eredità della guerra” al Salone Estense della Rocca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - “L’eredità della guerra” al Salone Estense della Rocca

“L’eredità della guerra” al Salone Estense della Rocca

copertina-libro

Lunedì 27 aprile alle 21 al Salone Estense della Rocca di Lugo ci sarà la presentazione del volume L’eredità della guerra - Fonti e interpretazioni per una storia della provincia di Ravenna negli anni 1940-1948 .

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Davide Ranalli, interverranno gli autori Pietro Albonetti, Matteo Banzola, Andrea Baravelli, Raffaella Biscioni, Alessandro Luparini e Tito Menzani. La serata sarà coordinata da Giuseppe Masetti, direttore dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea in Ravenna e provincia.

L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.