La Città ricorda il Sindaco Vincenzo Giardini nel 24° Anniversario della sua scomparsa - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - La Città ricorda il Sindaco Vincenzo Giardini nel 24° Anniversario della sua scomparsa

commemorazione-Vincenzo-Giardini

Oggi, giovedì 17 aprile, si è tenuto un ritrovo al cimitero cittadino, per commemorare Vincenzo Giardini nel 24esimo anniversario della sua morte. Erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’ex sindaco Raffaele Cortesi, il segretario del PD di Lugo Maurizio Montanari e una rappresentanza dell’ANPI.

Giardini, originario di Santa Maria in Fabriago dove nacque nel 1907, combatté nelle fila dei partigiani durante la Seconda guerra mondiale. Vincenzo Giardini fu il sindaco della Liberazione e della ricostruzione nel dopoguerra, per 18 anni consecutivi, dal 1946 al 1964.

Il sindaco ha commemorato Vincenzo Giardini valorizzando la sua figura e le sue opere per la città in un periodo difficile come quello della ricostruzione civile e democratica.