Open Day all'orto bioligico di via Nievo - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - Open Day all'orto bioligico di via Nievo  

Open Day all'orto bioligico di via Nievo

Volontari-di-via-Nievo

Domenica 3 maggio, in occasione della Giornata internazionale della permacultura, l'associazione "La Casa del Melograno", con la collaborazione di Legambiente e il patrocinio del Comune di Lugo, invita tutta la cittadinanza all'Orto Open Day, presso l'orto urbano di via Nievo a Lugo.

 

Dalle 9.30 alle 18 sarà possibile visitare l'orto sotto la guida di Andrea Minchio, che illustrerà il progetto di riqualificazione dell'area verde, le varie tipologie di coltivazione messe in atto e i segreti per la riuscita di un orto biologico.

 

L’iniziativa dà la possibilità a tutti di vedere con i propri occhi la buona riuscita di una coltivazione biologica pura, ed è rivolta in particolare a chi è desideroso di imparare nuove tecniche di coltivazione e di confrontarle con quelle più tradizionali.

 

Nel corso della mattinata farà visita all’orto anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli, mentre nel pomeriggio ci saranno una passeggiata lungo il Canale dei Mulini (alle 15) e un corso teorico-pratico di compostaggio (alle 17). Durante tutta la giornata sarà possibile vedere gli ortolani in azione e aiutarli nei lavori. Sarà inoltre allestito un punto ristoro con musica.

 

Per ulteriori informazioni, chiamare il 347 1622795 (Federico), gruppo Facebook “La casa del melograno”.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse