Partita la rivincita delle “Grazielle” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - Partita la rivincita delle “Grazielle”

Partita la rivincita delle “Grazielle”

partiti

È iniziata la lunga ed intensa giornata di “Orgoglio pieghevole”. Da Lugo alla Valle Santa di Campotto e ritorno: è questo l’itinerario della pedalata riservata alle biciclette pieghevoli. La pedalata, intitolata “Orgoglio pieghevole”, è un’esclusiva riservata alle biciclette Graziella e sue simili. L’idea, alla sua seconda edizione, è nata per caso da Paolo Cristofori, durante una cena tra amici e quest’anno conta quasi 300 iscritti.

“Queste iniziative hanno successo perché sono frutto di un lavoro appassionato - ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli durante la conferenza stampa di presentazione-, e sono al contempo uno strumento di promozione del territorio”.

Alla-partenza-da-sx-l-Assessore-Zalambani-l-Assessore-Lolli-il-Sindaco-Ranalli

Quest'anno ad arricchire l’evento è andato in scena ieri sera lo spettacolo al Teatro Binario di Cotignola dove, Alekese Dj e Alessio berti hanno presentato “F…old story”, un “delirio ciclistico-socio-culturale” interamente dedicato alle pieghevoli.

L’invito a “indossare un abbigliamento consono all’evento” è stato colto appieno dagli atleti che hanno per l’occasione agghindato anche i loro mezzi meccanici. A termine ci saranno infatti premi per l’agghindamento più bello maschile, nonché per la bici più bella selezionata da un’apposita giuria.

“Orgoglio pieghevole” è organizzata con la collaborazione dell’Unione Cicloturistica Francesco Baracca supportata dall'Associazione Girodellaromagna.net e con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 338 1407179 (Paolo Cristofori), 328 1835908 (Michele Tenasini), 339 2336799 (Anna Biancoli), oppure inviare una email all’indirizzo orgogliopieghevole@gmail.com .