Stipulato l'accordo con le Cooperative Sociali per lo sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Aprile 2015 - Stipulato l'accordo con le Cooperative Sociali per lo sfalcio dell'erba nelle aree pubbliche

Da-sx-Antonio-Bassi-Fabrizio-Casamento-e-Fabio-Bassi

È stato sottoscritto oggi un accordo tra il Comune di Lugo e le cooperative sociali “Il Mulino” e “Cials” per l’attività di sfalcio dell’erba nelle zone di pertinenza pubblica. I lavori partiranno già domani, mercoledì 29 aprile.

“A seguito dei minori trasferimenti abbiamo apportato un taglio di 60mila euro ai costi per lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche del comune di Lugo, portando a circa 120mila euro la spesa prevista, dai circa 180mila dello scorso anno - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento -. Grazie alla disponibilità dimostrata dalle cooperative sociali siamo in grado di raggiungere questo duplice risultato, che ci permette di ottimizzare i costi riconoscendo al contempo il ruolo sociale delle cooperative a favore dell'inserimento nel mondo del lavoro delle persone più svantaggiate”.

“Abbiamo fatto questo accordo soprattutto pensando alle venti e più persone che si prodigano da anni a svolgere questa attività per la comunità - sottolineano Fabio Bassi e Antonio Bassi, rispettivamente vicepresidente della coop Il Mulino e presidente della coop Cials -. Ci auspichiamo che in futuro il ruolo della cooperazione sociale di inserimento lavorativo abbia sempre un maggior riconoscimento e possa beneficiare della collaborazione del territorio”.