Appuntamenti in musica alla Pasticceria 1954 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - Appuntamenti in musica alla Pasticceria 1954

Appuntamenti in musica alla Pasticceria 1954

Alessandro-Scala

Due appuntamenti musicali questo fine settimana alla Pasticceria 1954, a Lugo in via Piratello 52.

Venerdì 18 dicembre alle 22.15 si esibirà in concerto il “New Jazz 4et”, quartetto formato da Teo Ciavarella (piano), Alessandro Scala (sax), Francesco Angiuli (contrabbasso), Luca Nanni (batteria). Ideato e capitanato da Teo Ciavarella e Alessandro Scala, il quartetto proporrà un repertorio che spazia dai classici del jazz fino alle sonorità più moderne della musica afro-americana, con composizioni originali sempre di matrice jazz.

Si tratta dell’ultimo appuntamento dell’anno per la rassegna “Jazzeventi”. Prima del concerto sarà possibile cenare al ristorante con cucina romagnola e menu alla carta (informazioni e prenotazioni al 349 2268409).

Domenica 20 dicembre alle 11.30 aperitivo musicale con “Ritorno al classico”. Il barman professionista Alessandro Fabbri, membro dell’Associazione italiana barman e sostenitori (Aibes), presenterà la preparazione perfetta di alcuni cocktail mondiali storici. Per l’occasione ci sarà la “Malerbi Rock” in concerto, con musiche di Charlie Chaplin, George Gershwin, Paul Stanley-Desmond Child-Vini Poncia, George Michael, Jule Styne-Sammy Cahn, Patti Smith, Bruce Springsteen, Otis Redding.

La rassegna Jazzeventi riprenderà con nuovi appuntamenti a partire da gennaio 2016; le iniziative sono curate da Alessandro Scala e Luigi Pini, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori informazioni, contattare il 349 2268409.