Grande spettacolo in piazza per San Silvestro - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - Grande spettacolo in piazza per San Silvestro  

Grande spettacolo in piazza per San Silvestro

Giovedì 31 dicembre appuntamento in piazza Baracca a partire dalle 22 per la tradizionale festa di San Silvestro. Sarà una serata per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il concerto degli Aironi bianchi, cover band dei Nomadi, e con il consueto spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.

 

Durante la serata saranno offerti panettoni e vin brulè in collaborazione con il centro sociale Il Tondo.

 

“Siamo certi che anche quest’anno Lugo saprà dar vita a una bellissima festa - ha dichiarato l’assessore Simonetta Zalambani -. Questa tradizione più che ventennale ha sempre richiamato in piazza migliaia di persone per brindare insieme al nuovo anno con uno spettacolo suggestivo ed entusiasmante, grazie alla speciale location offerta dalla Rocca e allo spettacolo di musica, luci e colori allestito per l’occasione. Invito tutti a ricordare una cosa: le feste sono belle nel rispetto delle regole per la salvaguardia delle persone e dei nostri amici animali; il nostro regolamento di polizia urbana vieta espressamente l'utilizzo di botti, petardi e fuochi non autorizzati. Invito tutti i cittadini ad accogliere il 2016 in un clima sereno e festoso”.

 

“Poter ballare e brindare in piazza insieme è una caratteristica delle feste di piazza, luogo d’aggregazione per eccellenza - ha sottolineato l’assessore Zalambani -. Anche per appuntamenti come il capodanno, la nostra città non rinuncia a richiamare le persone nei suoi luoghi più suggestive, ovvero le piazze, la Rocca e il Pavaglione”.

 

L’iniziativa fa parte del calendario “Mille e un Natale”, realizzato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni di volontariato in collaborazione con il Consorzio AnimaLugo, la Pro Loco e con il contributo della Banca di Romagna e della Camera di commercio di Ravenna; hanno contribuito inoltre le aziende Cevico, Comacar - Terremerse, Lectron, Rustichelli color, Deco Industrie, Romagna Acque - Società delle fonti, Gamie e GEF - Gruppo elettricisti fusignanese, centro commerciale Globo, Zaganelli Group; hanno collaborato inoltre le associazioni economiche CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio - Ascom.

 

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse