Il 26 dicembre torna la Giornata dello Sport - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - Il 26 dicembre torna la Giornata dello Sport  

Il 26 dicembre torna la Giornata dello Sport

tribuna

 

Sabato 26 dicembre al Pala Banca di Romagna di Lugo si terrà la 44esima Giornata dello sport, come di consueto nel giorno di Santo Stefano.

 

Il programma inizierà alle 9.30, con i saluti del sindaco Davide Ranalli e dall’assessore allo Sport Fabrizio Lolli. Seguirà la presentazione del progetto “Aviators”, iniziativa che accomuna i settori giovanili di basket e minibasket delle città di Lugo, Massa Lombarda e Bagnacavallo, coordinata da Gianluigi Galetti del Basket Club “Lorenzo Zanni”.

 

L’ospite d’onore di quest’anno sarà l’ex calciatore professionista Oriano Testa, che tra il 1967 e il 1978 ha militato nel ruolo di portiere nell’Empoli, Bologna, Baracca Lugo e Viareggio. Saranno inoltre presenti Paolo Valenti, assessore provinciale allo Sport, Umberto Suprani, presidente regionale del CONI e Giuseppe Talamo, comandante della Compagnia Carabinieri di Lugo.

 

La giornata proseguirà con le numerose premiazioni di atleti e società che si sono distinte a livello nazionale e degli atleti segnalati dalle società sportive.

 

Durante la giornata sarà conferito il 29esimo memorial “Guido Baracca”, che quest’anno andrà a Mario Bonoli; e poi ancora l’11esimo memorial “Antonio Bignardi” a Julio Salgado, il primo memorial “Gianfranco Betti” a Laberto Brognara”, il premio speciale fair play “Gianluca Ciuffoli” ad Alberto Della Casa Bellingegni; sarà celebrato il record mondiale di karate tameshiwari di Pierangelo Guerrini e il diritto di accesso tra i professionisti della boxe acquisito da Nicola Quarneti.

 

“Ancora una volta la città potrà festeggiare gli atleti locali che maggiormente si sono distinti - sottolinea l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli -. Questa giornata, molto amata dalla cittadinanza, è sempre un’occasione importante per tutti, poiché dà il giusto riconoscimento alle società sportive attive sul nostro territorio, i cui risultati sono sempre motivo di orgoglio in campo non solo locale, ma spesso anche nazionale e internazionale”.

 

Il programma completo della 44esima Giornata dello sport è consultabile sul sito internet del Comune di Lugo alla pagina http://www.comune.lugo.ra.it/Guida-ai-Servizi/Sport/Manifestazioni-sportive/GIORNATA-DELLO-SPORT-2015 .

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse