Inaugurato il Presepe unico della scuole nella Ghiacciaia della Rocca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - Inaugurato il Presepe unico della scuole nella Ghiacciaia della Rocca

Inaugurato il Presepe unico della scuole nella Ghiacciaia della Rocca

L-inaugurazione-del-presepe-unico-alla-ghiacciaia-della-Rocca-18-dicembre-2015

Venerdì 18 dicembre, è stato inaugurato il presepe unico delle scuole del Comune di Lugo, allestito nella ghiacciaia della Rocca come già avviene da diversi anni. Il presepe è costruito da tutti i bambini e ragazzi dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari e medie del comune di Lugo, pubbliche e paritarie. Ogni scuola ha realizzato una piccola parte e il tutto è stato poi assemblato nella ghiacciaia.

I bambini dei nidi hanno realizzato gli addobbi del cielo: stelline, nuvolette, angioletti e fiocchi di neve; agli alunni di primarie e secondarie di primo grado è spettato invece il compito di realizzare i pannelli decorativi alle pareti; infine, i bambini delle scuole dell'infanzia hanno creato il vero e proprio presepe, collocato al centro della Ghiacciaia. Le opere sono state realizzate con materiale povero e di recupero, all'insegna del rispetto dell'ambiente.

"Ringrazio i bambini e i ragazzi che hanno lavorato insieme ai loro insegnanti d’arte e maestre per regalare questo bellissimo presepe alla città - ha dichiarato l’assessora alla Scuola Fabrizio Lolli  -. Quest’opera, oltre al suo valore intrinseco, rappresenta anche un’opportunità in più per tutti i cittadini di visitare la ghiacciaia della Rocca, con la sua suggestiva atmosfera”.

Il presepe rimarrà allestito fino a mercoledì 6 gennaio  e sarà visitabile dalle 13 alle 18 e, nei giorni festivi, dalle 10.30 alle 18.
Per ulteriori informazioni, chiamare il Settore Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al numero 0545 38448.