L’UNUCI dona le bandiere alla Scuola “Gherardi” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - L’UNUCI dona le bandiere alla Scuola “Gherardi”

L’UNUCI dona le bandiere alla Scuola “Gherardi”

Donazione-bandiere-alla-scuola-media-Gherardi

Continua l’impegno dell’Unuci con le scuole del territorio comunale. Questa mattina, mercoledì 16 dicembre, sono state donate le bandiere italiana ed europea alla scuola media Gherardi di Lugo. La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli e del presidente dell’Unuci Renzo Preda, che ha ricordato agli alunni presenti i valori insiti nella bandiera europea e in quella italiana, e l’importanza che la città di Lugo riveste nella storia del tricolore nazionale, avendo dato i natali a Giuseppe Compagnoni.

Sempre questa mattina, l’Unuci ha donato i nuovi drappi alla scuola media Baracca, in quanto i precedenti erano usurati, mentre lo scorso 4 novembre i vessilli sono stati donati alla scuola elementare “Garibaldi”.

L’Unuci, attraverso fondi propri, provvede al mantenimento della bandiera europea e del tricolore italiano in tutti gli istituti scolastici del territorio comunale.

Quest’anno, in accordo con gli istituti comprensivi Lugo 1 e 2 e con la preside Daniela Geminiani, sono state inoltre concordate visite guidate delle classi di terza media alla mostra “La Grande Guerra nelle tavole di Achille Beltrame”, allestita dal 30 ottobre al 23 dicembre al polo tecnico-professionale di Lugo.