La Circoscrizione di Giovecca-Frascata-Passogatto chiede più sicurezza per la strada provinciale "Bastia” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - La Circoscrizione di Giovecca-Frascata-Passogatto chiede più sicurezza per la strada provinciale "Bastia”

Daniele-Ferrieri

La Consulta di Giovecca-Frascata-Passogatto interviene per chiedere maggiore sicurezza sulla strada provinciale Bastia, in seguito al tragico incidente di giovedì 17 dicembre 2015 nel quale ha perso la vita il cittadino di Giovecca Evole Facchi.

“Così non è più possibile continuare - afferma il presidente della Circoscrizione Daniele Ferrieri. La tragica scomparsa del nostro caro concittadino altro non è che l’ultimo dei tanti, troppi incidenti che nel corso degli anni si sono verificati lungo la strada provinciale Bastia, nel tratto fra Ca’ di Lugo e Lavezzola. Su questa strada, tanto di giorno quanto di notte, tutto oramai è concesso all’incoscienza e alla totale mancanza delle più elementari regole di prudenza e di rispetto del codice della strada”.

“Come Consiglio di circoscrizione - continua Ferrieri -, unitamente ad altri Consigli limitrofi, richiediamo con decisione e fermezza che lungo la Bastia vengano installati nel più breve tempo possibile due autovelox fissi, per limitare le fortissime velocità e punire chi si rende colpevole di atteggiamenti sconsiderati alla guida. Ci farebbe veramente piacere se, anche solo per un giorno, funzionari, dirigenti, amministratori delle varie istituzioni pubbliche e forze dell’ordine venissero a vedere con i loro occhi la situazione”.

“Ringraziamo sentitamente l’attuale Amministrazione comunale - conclude Ferrieri - che finalmente, nel limite del possibile, sta assumendo nei confronti dell’argomento decisioni importanti e concrete”.