Raccolti oltre mille euro alla cena di Bubulina - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Dicembre 2015 - Raccolti oltre mille euro alla cena di Bubulina

Raccolti oltre mille euro alla cena di Bubulina

Un-momento-della-cena-18-dicembre-2015

Si è svolto venerdì 18 dicembre nel Salone Estense della Rocca di Lugo il convegno “Le parole per un progetto”, organizzato dall’associazione Bubulina. La ricercatrice Patrizia Comoli, responsabile del centro ricerche del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale San Matteo di Pavia, e Laura Rubert, responsabile del Day Hospital, hanno affiancato i medici lughesi Enzo Esposito e Laura Della Cuna per chiarire ai presenti i molti dubbi che si vanno diffondendo soprattutto a causa delle errate informazioni che circolano in rete, riguardo vaccini, tumori e donazioni. All’incontro era presente anche l’assessore comunale Fabrizio Lolli.

Al termine dell’incontro Paolo Contarini, a nome dell’Unione Ciclistica Baracca, ha donato all’associazione Bubulina una parte del ricavato del Giro di Romagna. Questa somma di denaro verrà utilizzata in aiuto del reparto di oncoematologia di Pavia per il rinnovo delle camere del reparto.

In seguito si è tenuta una cena di beneficenza che ha permesso di raccogliere oltre 1000 euro: questi fondi serviranno all’acquisto dei regali di Natale per i 12 bambini attualmente in Italia e seguiti da Bubulina, nonché per l’alloggio di Vjola e Miriem le ultime due ragazzine arrivate una dall’Albania e l’altra dalla Romania.

I regali partiranno per Pavia e Roma con i Babbi Natale dell’associazione e saranno consegnati in settimana.