A Lugo si festeggiano i 10 anni di Caffè Letterario - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - A Lugo si festeggiano i 10 anni di Caffè Letterario

A Lugo si festeggiano i 10 anni di Caffè Letterario

Grande festa aperta a tutti sabato 31 gennaio alle 21 all’Ala d’Oro, per celebrare i dieci anni del Caffè Letterario di Lugo.

Per l’occasione, l’hotel Ala d’Oro diventa “Hotel Letterario”; nell’ala settecentesca di Palazzo Rossi saranno infatti inaugurate cinque camere completamente riallestite e dedicate ad altrettanti grandi autori legati in qualche modo a Lugo o alla Romagna: Dante Alighieri, Giacomo Leopardi, George Gordon Byron, Stendhal e Tonino Guerra. Questi autori sono interpretati da apposite installazioni di cinque artisti: Stefano Babini, Carmine Della Corte, Piero Dosi, Giacomo Giannella e Andrea Tampieri. Inoltre, in ciascuna stanza è presente una piccola biblioteca dell’autore di riferimento.

La serata consiste in una festa aperta a tutti e a ingresso libero, con torta, brindisi e la musica di Agata Leanza & Those 3. Sarà possibile visitare le stanze e la mostra dedicata ai dieci anni di Caffè Letterario.

L’attività culturale dei dieci anni di Caffè Letterario conta 475 incontri, 369 libri presentati per un totale di 320 autori, 17 maratone letterarie, 36 conferenze, 26 serate musicali, 26 mostre fotografiche e d’arte.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0545 22388 o il 329 6817175, email claudio@aladoro.it , oppure consultare i siti internet www.caffeletterariolugo.blogspot.it e www.aladoro.it .