Al Tondo la campestre delle Scuole medie - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Al Tondo la campestre delle Scuole medie

Al Tondo la campestre delle Scuole medie

corsa-campestre

Questa mattina al parco “Il Tondo” di Lugo si è svolta la corsa campestre delle scuole medie lughesi. La manifestazione sportiva ha visto impegnati oltre 130 studenti-atleti provenienti dai quattro plessi scolastici delle secondarie di primo grado del comune di Lugo (Gherardi, San Giuseppe, Voltana e Baracca).

Ecco i podi: per la categoria Prima media - femminile, al primo posto si è piazzata Daniela Decarli (Baracca), seguita da Alice Alvisi (Baracca) e Michela Gambetti (San Giuseppe); per la Prima media - maschile, primo Pietro Carnevali (Baracca), secondo Alessandro Mordini (San Giuseppe) e terzo Davide Lanconelli (Gherardi); per la categoria Cadette, prima Lucia Tondini (Baracca), seconda Benedetta Dassasso (San Giuseppe) e terza Bianca Graziani (Baracca); infine, è tutto appannaggio della scuola Baracca il podio per i Cadetti: primo Anas Halì, secondo Andrea Nichele, terzo Lorenzo Errani.

La campestre è stata organizzata dal Comitato organizzatore dei campionati studenteschi, in collaborazione con l’associazione sportiva Atletica Lugo e Gpa Lughesina, con il supporto dell'Ufficio Sport del Comune di Lugo, dei giudici FIDAL, della Croce Rossa di Faenza, del centro sociale “Il Tondo”.