Avviate le commemorazioni per il centenario della Grande Guerra - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Avviate le commemorazioni per il centenario della Grande Guerra

Avviate le commemorazioni per il centenario della Grande Guerra

Caffe-Letterario

Lunedì 26 gennaio alle 21, nella sala conferenze dell’hotel Ala d’Oro di Lugo, si è svolto il primo di tre appuntamenti che in questo trimestre Caffè Letterario dedicherà alla Prima Guerra Mondiale. Per Lugo è stata la prima delle iniziative inserite nel calendario delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra.

Lo storico Gian Enrico Rusconi, professore emerito dell’Università di Torino ed editorialista del quotidiano “La Stampa”, ha presentato il suo ultimo saggio “1914: attacco a occidente”, edito da Edizioni del Mulino lo scorso anno. Lo storico ravennate Paolo Cavassini ha condotto la serata, conclusasi con il consueto brindisi per tutti i presenti.

Alla serata erano presenti anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore comunale alla Cultura Anna Giulia Gallegati e il direttore del Museo “Francesco Baracca” Daniele Serafini e tutti i rappresentanti del comitato per le commemorazioni.