Domenica 1 febbraio 2015 13° Raduno MTB Tre fiumi di Romagna promosso dall'U.C. Francesco Baracca - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Domenica 1 febbraio 2015 13° Raduno MTB Tre fiumi di Romagna promosso dall'U.C. Francesco Baracca  

Domenica 1 febbraio 2015 13° Raduno MTB Tre fiumi di Romagna promosso dall'U.C. Francesco Baracca

Tre-Fiumi

 

Domenica 1 febbraio 2015 il Team MTB della Unione Cicloturistica “Francesco Baracca” di Lugo organizza la 13° edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna” “Memorial Gurioli Adriano”. Questa manifestazione, che è diventata ormai una classica capace di conquistarsi negli anni un crescente consenso sia tra gli appassionati delle ruote grasse che tra gli stradisti che vogliono prepararsi all'ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada, è stata quest'anno profondamente rinnovata nei percorsi anche per dare così nuovi stimoli a coloro che da anni vi partecipano.

 

I due percorsi, quello corto di 39 km. e quello lungo di 57 Km, interamente segnalati e presidiati nei punti di attraversamento per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, muovendosi sugli argini di vecchi canali andranno ad esplorare parti della Bassa Romagna poco conosciute ma molto suggestive, mantenendo comunque intatto il livello di tecnicità e quello altrettanto apprezzato dei ristori (il primo presso Fiumazzo, nello snodo tra il percorso corto e quello lungo e il secondo a Villa Pianta). All'arrivo al Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo, i partecipanti avranno la possibilità di lavaggio delle biciclette e di utilizzo delle docce e soprattutto potranno recuperare ampiamente le energie consumate nel pasta party finale, allestito come sempre nel tendone del Maracanà dove avrà luogo anche la premiazione delle prime 10 società classificate in base al numero degli iscritti ad ambedue i percorsi e alcuni altri premi a estrazione fra tutti i partecipanti.

 

“Ci auguriamo che la nostra Gran Fondo - ci dice Michele Tenasini, principale organizzatore della manifestazione – possa rappresentare anche quest'anno con questi nuovi percorsi un' occasione importante per tutti i partecipanti, più o meno agonisti, sia per iniziare a testare i muscoli, ma anche per apprezzare gli interessanti scorci paesaggistici. Se a tutto ciò aggiungiamo poi l'ospitalità e la qualità dei servizi che vengono offerti con una limitatissima quota di iscrizione che rimane ancora ferma a 4 euro, grazie al lavoro volontario dei nostri soci, siamo convinti che anche quest'anno saranno molti coloro che vorranno venire a provare i nuovi percorsi della nostra Tre Fiumi”.

 

Per informazioni dettagliate sulla Manifestazione visitare il sito www.ucfbaracca.it     alla voce Tre Fiumi di Romagna.

 

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse