“Il grande Abarasse Tour" JOHN DE LEO e la JDL Grande Abarasse Orchestra in concerto a Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - “Il grande Abarasse Tour" JOHN DE LEO e la JDL Grande Abarasse Orchestra in concerto a Lugo

Associazione Culturale Lugocontemporanea

presentano:

IL GRANDE ABARASSE TOUR”

JOHN DE LEO e la JDL Grande Abarasse Orchestra

IN CONCERTO A LUGO

SABATO 17 GENNAIO 2015

Jhon-De-Leo

Accolto con il plauso unanime della critica musicale, lo scorso ottobre è uscito “Il Grande Abarasse” (Carosello Records), l’ultimo lavoro discografico di JOHN DE LEO . Il nuovo Tour di John, insieme alla sua JDL Grande Abarasse Orchestra, non poteva non fare tappa a Lugo, città natale dell’artista.

Il concerto di JOHN DE LEO e della JDL Grande Abarasse Orchestra si terrà al TEATRO ROSSINI sabato 17 gennaio 2015 alle ore 21.00

In apertura Giacomo Toni.

Uscito a distanza di sei anni dal suo precedente fortunato CD “VAGO SVANENDO ”,

IL GRANDE ABARASSE è un concept album ambientato in un ipotetico condominio dove ogni brano corrisponde a ognuno dei suoi appartamenti. La cosa certa spiega JOHN DE LEO - è un’esplosione improvvisa: a seconda del brano è rappresentata in modi diversi. L’accadimento viene tradotto da differenti soggettive culturali o personali contingenti situazioni emotive. Volevo che l’esplosione corrispondesse alla materializzazione di una deflagrazione interiore la cui miccia, in ognuno dei condomini, era in realtà già accesa».

La figura artistica di De Leo non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. Considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano, l’originalità della sua ricerca vocal-musicale e l'alchimia della sua arte in cui combina musica e letteratura, lo rendono un artista sui generis la cui unicità è riconosciuta anche all’estero.

Ad accompagnarlo nel nuovo tour la “JDL Grande Abarasse Orchestra”, un bizzarro combo orchestrale composto da 8 elementi: Dimitri Sillato : violino, pianoforte; Valeria Sturba : violino, violino elettrico, theremin; Paolo Baldani : violoncello; Beppe Scardino : clarinetto basso, sax baritono; Piero Bittolo Bon : clarinetto basso, sax baritono; Fabrizio Tarroni : chitarra semi-acustica; Franco Naddei : manipolazione del suono, chitarra elettrica; Silvia Valtieri : fisarmonica, pianoforte, percussioni giocattolo.

I biglietti per il concerto sono in vendita sul sito www.vivaticket.it o direttemente presso la biglietteria del Teatro Rossini di Lugo Tel 0545.38542.

Prezzo del biglietto 15,00 euro – Ridotti 12,00 (under26 e abbonati del Teatro Rossini)

Info Teatro Rossini: www.teatrorossini.it / info@teatrorossini.it

facebook: Teatro Rossini Lugo

Ulteriori Informazioni per la Stampa :

Monia Mosconi
ASSOCIAZIONE LUGOCONTEMPORANEA