La Città ricorda le vittime della Shoah - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - La Città ricorda le vittime della Shoah

La Città ricorda le vittime della Shoah

Giorno-della-Memoria

Questa mattina nello spazio antistante la Rocca di Lugo, sono state commemorate le vittime della Shoah davanti alla lapide che ricorda gli ebrei lughesi deportati e morti nei campi di concentramento. Alla commemorazione, oltre alle locali autorità civili e militari, era presente anche la classe 3C della scuola media “Francesco Baracca” di Lugo.

Proprio ai ragazzi il sindaco ha rivolto il suo intervento: “Il modo migliore per scongiurare il ripetersi di certe tragedie è far sì che le nuove generazioni possano studiare e investire nella cultura - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -, e il ricordo di questi fatti è fondamentale per comprenderne l’assurdità”.

Giorno-della-Memoria

Dopo l’intervento del primo cittadino è seguito un minuto di silenzio e di raccoglimento.