Le 10 ore del dono - Lettera di ringraziamento - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Le 10 ore del dono - Lettera di ringraziamento

Le 10 ore del dono - Lettera di ringraziamento

passaggio-dell-assegno

La Presidente Francesca Gallegati ringrazia a nome di tutta l’Anffas di Lugo il Centro Sportivo Italiano (CSI) e le associazioni aderenti al progetto “Lugo Gioca Insieme” che hanno collaborato per promuove e realizzare “Le 10 ore del dono: Sport e Solidarietà” riuscendo a raccogliere a fine giornata, grazie alla generosità di tante persone accorse alla manifestazione, ben 728 euro destinate a finanziare i progetti dell'ANFFAS.

Il contributo ci permetterà di rafforzare il nostro impegno per elevare la qualità dei momenti di vita dei giovani disabili e delle loro famiglie.

Le attività che l’associazione ANFFAS svolge a questo scopo sono diverse: Domenica esco anch’io, laboratorio di teatro, soggiorno marino e, anche grazie a questo contributo, l’avvio di una nuova attività di danza e musico terapia.

“Le 10 ore del dono” sono state un momento gradevole di scambi umani, di impegno sportivo, di divertimento.

Era evidente che i ragazzi, oltre che a cimentarsi nelle varie discipline sportive, erano ben consapevoli di condividere un momento di solidarietà rivolto a coetanei più svantaggiati.

Questo clima ha pervaso anche la partita di calcetto tra l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Davide Ranalli e gli organizzatori della manifestazione.

Grazie davvero per il prezioso contributo, testimonianza di una comunità solidale e attenta ai bisogni dei suoi membri più fragili.