Riqualificata un’ala della Caserma Carabinieri sede del Comando di Compagnia di Lugo - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Riqualificata un’ala della Caserma Carabinieri sede del Comando di Compagnia di Lugo

foto_2

Nella mattinata odierna, presso al Compagnia Carabinieri di Lugo, sono intervenuti il presidente della Provincia di Ravenna, dott. Claudio Casadio (accompagnato dall’assessore provinciale Secondo Valgimigli), il sindaco di Lugo Davide Ranalli (accompagnato dall’assessore comunale Giovanni Costantini) ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, in occasione del termine dei lavori eseguiti in alcuni locali del citato Comando.

Tali lavori, svolti nella struttura di proprietà della Provincia di Ravenna, sono stati realizzati solo grazie alla fattiva collaborazione tra gli indicati enti locali - che hanno curato il progetto e la realizzazione delle opere murarie (queste ultime coordinate dall’ingegnere Paolo Nobili, anch’egli presente nella circostanza) e finalizzati ad adeguare i locali sala riunione e mensa, supporto logistico indispensabile al funzionamento ed efficienza dell’Arma locale, lavori resi possibile anche grazie al Comando Legione Carabinieri Emilia Romagna - che ha fornito tutte le apparecchiature necessarie per il funzionamento della mensa.

Nell’occasione, in cui ha fatto gli onori di casa il Capitano Biancucci, era anche presente il Cappellano Militare Capo del Comando Legione di Bologna Don Giuseppe Grigolon che ha benedetto la struttura anche quale luogo di aggregazione dei militari.

L’Arma con questo breve ma sentito, simbolico e partecipativo incontro ha inteso ringraziare le Amministrazioni di competenza per la loro efficace disponibilità, che ha reso possibile rendere funzionale un servizio logistico essenziale, che garantirà un adeguato supporto logistico a tutti militari dell’Arma di Lugo, nonché ai numerosi delle stazioni limitrofe, impiegati nelle attività istituzionali svolte sul territorio nell’arco delle 24 ore, anche con il servizio di emergenza 112.