Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Gennaio 2015 - Una folta presenza di appassionati cicloturisti ha gremito ieri sera la Sala Conferenze della Cna di Lugo per l'iniziativa che la Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo ha organizzato sui temi del ciclismo e della bicicletta

serata-incontro

Una folta presenza di appassionati cicloturisti ha gremito ieri sera la Sala Conferenze della Cna di Lugo per l'iniziativa che la Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo ha organizzato sui temi del ciclismo e della bicicletta. Tenendo conto che siamo all'inizio della nuova stagione pedalatoria, l'incontro aveva lo scopo di mettere a fuoco gli aspetti della preparazione e della prevenzione per far si che l'andare in bicicletta oltre che un piacere rappresenti sempre un beneficio per la salute, indipendentemente dall'età e dai diversi obiettivi e in questo quadro si voleva anche affrontare il tema di cosa fare per soccorrere nel caso di incidenti o malori. Tutti questi obiettivi, grazie alla competenza e all'esperienza dei tre relatori, i Dott. Corsetti Roberto, Piano Giuseppe e Ricci Virgilio, pungolati anche dalle domande dei presenti, si può certamente dire che sono stati ampiamente raggiunti.

Grande soddisfazione sia per la folta presenza che per l'andamento dell'incontro è stata espressa dagli organizzatori che auspicano quindi un analogo interesse anche in occasione degli altri incontri tematici che saranno organizzati nelle prossime settimane con lo scopo di contribuire a creare condizioni sempre migliori perchè il crescente numero di appassionati possa coltivare al meglio e nella massima sicurezza la passione per le due ruote.

All'incontro erano presenti anche il Presidente Regionale della Lega Ciclismo Uisp, Mauro Lanconelli, l'Assessore allo Sport del Comune di Lugo, Maurizio Lolli che ha portato il saluto dell'Amministrazione e Dino Tamburini, che ha illustrato il calendario di quest'anno del Circuito Romagna Sprint, di cui è il Presidente, e del quale fa parte quest'anno anche il Giro della Romagna, organizzato dalla Cicloturistica Baracca, che si svolgerà il 10 maggio.