Partito il Motoraduno storico alla volta del Montello - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Giugno 2015 - Partito il Motoraduno storico alla volta del Montello  

Partito il Motoraduno storico alla volta del Montello

i_partecipanti_al_tredicesimo_raduno_diretti_al_Montello

 

Sono partiti questa mattina alle 9.15 i partecipanti al tredicesimo raduno della sezione storica del Moto Club “Francesco Baracca” diretti al Montello, dove si uniranno alle commemorazioni per il 97° anniversario della morte di Francesco Baracca. In tutto 36 moto, per un totale di 49 persone, e tra loro anche il primo cittadino Davide Ranalli.

 

I partecipanti rimarranno a Nervesa della Battaglia anche domenica e raggiungeranno gli amici lughesi partiti in pullman. Ecco cosa prevede il programma del 21 giugno: alle 9.30 ci sarà una cerimonia presso il sacrario militare del Montello; alle 10.15 celebrazione della Santa Messa e alle 11 commemorazione ufficiale del 97esimo anniversario della Battaglia del solstizio, in cui morì Baracca; alle 11.30, presso il sacello dedicato a Francesco Baracca, alzabandiera con sorvolo di velivoli storici e commemorazione ufficiale in onore dell’aviatore lughese. Nel pomeriggio dalle 15 ci sarà il “Baracca Day” presso l’aviosuperficie di Nervesa della Battaglia. Alla giornata parteciperà anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli.

 

A Lugo le commemorazioni per il 97° anniversario della morte di Francesco Baracca sono state celebrate il 19 giugno, giorno in cui è stato abbattuto l’asso dei cieli.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse