Una riunione per il futuro del volontariato - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Giugno 2015 - Una riunione per il futuro del volontariato  

Una riunione per il futuro del volontariato

Martedì 30 giugno alle 20.30 al Salone Estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1, ci sarà una riunione organizzata dall’associazione di volontariato “Per gli altri – Centro di servizio per il volontariato di Ravenna”, rivolta a tutte le associazioni di volontariato attive sul territorio lughese.

 

Scopo della riunione è quello di fare il punto sulle iniziative lughesi per la promozione del volontariato, oltre a un aggiornamento sulla riforma del terzo settore e sulla gestione della Casa del volontariato di Lugo.

 

Alla riunione sarà presente anche l’assessore al Volontariato del Comune di Lugo, Fabrizio Lolli.

 

“Tra tagli di budget, progetti di riforma del nostro sistema e tante altre vicende che ci portano via molto tempo, non vorremmo perdere di vista la nostra unica mission che è quella di incoraggiare e sostenere la crescita del volontariato - ha dichiarato Domenico Tramonti, presidente dell’associazione Per gli altri -. Per questo stiamo promuovendo nelle varie città riunioni in cui discutere in maniera molto aperta, liberi dall’imminenza di scadenze, dei bisogni e delle prospettive del volontariato locale”.

 

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse