Anticipata la chiusura della mostra di Scardovi alle Pescherie della Rocca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - Anticipata la chiusura della mostra di Scardovi alle Pescherie della Rocca

Anticipata la chiusura della mostra di Scardovi alle Pescherie della Rocca

Per la concomitanza con "Rombi di passione", la mostra di Giovanni Scardovi allestita alle Pescherie della Rocca, in piazza Garibaldi, chiuderà sabato 26 settembre alle 18, anziché domenica 27 come inizialmente programmato.

L'esposizione dello scultore romagnolo sta riscuotendo un apprezzabile successo, a conferma della sua forte personalità artistica: sono numerose le persone che hanno già visitato la mostra, inaugurata lo scorso 12 settembre.

La mostra è composta da sculture realizzate dal 2010 ad oggi; è un thrilling surreale e allegorico che si articola con una decina di opere quasi tutte mai esposte prima: sculture nelle quali il "doppio" si racconta come congiunzione degli opposti e come rivisitazione metamorfica di miti e di archetipi. È un viaggio nella pietrificazione di immagini nella fissità e nel silenzio, abitanti l'immobilità sospesa della scultura.

Giovanni Scardovi è nato in Romagna il 18 dicembre 1944, è stato docente di Plastica nelle Accademie di Bologna, Ravenna e Venezia.

La mostra, a ingresso libero, è realizzata dal Comune di Lugo e sarà visitabile il giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0545 38561.