“IMPRESA COMUNE”, le visite a Diemme Spa e Lectron Srl - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - “IMPRESA COMUNE”, le visite a Diemme Spa e Lectron Srl

“IMPRESA COMUNE”, le visite a Diemme Spa e Lectron Srl

Continuano le visite del Progetto “Impresa Comune”: venerdì 18 settembre il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani hanno visitato le aziende lughesi Diemme Enologia Spa e Lectron Srl.

visita-alla-Diemme

Fondata nel 1923 Diemme  nasce come azienda produttrice di presse continue per l'enologia e successivamente si specializza nella produzione di filtri enologici in cui tutt'oggi investe molto in ricerca. Al momento, la holding di partecipazione Futura comprende “Diemme Enologia”, specializzata in filtri, presse e altri macchinari destinati al mercato enologico e "Diemme Soil Washing", azienda leader nella bonifica e depurazione di terreni e sedimenti marini. Fu uno dei primi insediamenti nella zona industriale di Lugo a cavallo del 1968-69.​

Visita-alla-Lectron

La storia di Lectron  comincia invece nel 1981: cinque compagni, divisi tra Iti e Ipsia, decisero di mettere insieme le loro competenze creando un’azienda di impiantistica elettrica. Da allora la Lectron si evolve in una continua specializzazione e ricerca dell’innovazione delle tecniche e delle tecnologie, senza però abbandonare mai la propria matrice: un’azienda di impiantistica elettrica che offre un servizio di fiducia fortemente radicato nel territorio. Oggi Lectron applica la propria competenza all’installazione di impianti industriali, a lavori pubblici soprattutto nell’impiantistica sanitaria e agli impianti civili di videosorveglianza e antintrusione.

L’iniziativa “Impresa Comune”, nata da un’idea dell’Amministrazione comunale di Lugo e grazie alla collaborazione con tutte le associazioni economiche e di categoria presenti sul territorio, punta a favorire le sinergie per incentivare l’innovazione e lo sviluppo attraverso la conoscenza reciproca tra pubblico e privato.

Tutte le aziende del territorio possono richiedere un appuntamento con l’Amministrazione comunale, contattando il Comune di Lugo al numero 0545 38111.