Il Sindaco riceve Domenico e Cristian Medri “creatori” del migliore panettone classico d'Italia - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - Il Sindaco riceve Domenico e Cristian Medri “creatori” del migliore panettone classico d'Italia

Davide-Ranalli-e-Simonetta-Zalambani-con-Domenico-e-Cristian-Medri

Oggi, martedì 29 settembre, il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessora alle Attività produttive Simonetta Zalambani hanno ricevuto i fratelli Domenico e Cristian Medri, titolari della pasticceria “Tazza d’oro” di Lugo.

Domenico e Cristian, con il loro panettone, hanno trionfato al concorso “Sweety of Milano”, piazzandosi al primo posto nella categoria dei panettoni classici e superando 500 colleghi da tutta Italia. La giuria che ha decretato la vittoria era presieduta da Iginio Massari, fondatore dell'accademia Maestri Pasticceri Italiani e uno dei massimi esperti del settore.

“Siamo orgogliosi di poter dire che il miglior panettone d’Italia è lughese - hanno dichiarato il sindaco Ranalli e l’assessora Zalambani -. Questa è una meravigliosa prova di talento dal mondo dell’artigianato, vanto indiscusso di tutti i settori del nostro tessuto produttivo”.

Domenico e Cristian hanno dedicato la vittoria ai genitori Gustavo e Liliana, da cui hanno ereditato l’attività della storica pasticceria. “Ringraziamo inoltre le nostre mogli Daura e Marina che ci hanno sempre sostenuto, e il nostro staff: Aida, Alex, Annalisa, Caterina, Cecilia, Cristina, Daniela, Elena, Francesca, Gloria e Svetlana”.