In Città i ciclisti di "Pedarando... con gusto" - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - In Città i ciclisti di "Pedarando... con gusto"

In Città i ciclisti di "Pedarando... con gusto"

Peda_ranado-_con_gusto-_Lugo-_18_settembre_2015

Venerdì 18 settembre sono transitati da Lugo i ciclisti di “Peda Rando... con Gusto”. La manifestazione, partita giovedì da Nerviano (MI), prevede un percorso di 1616 km e anticipa il percorso della “1001 Miglia Italia”, la più importante manifestazione ciclistica riservata ai randonneurs che si svolgerà dal 16 al 22 agosto 2016, e che vedrà Lugo come sede di tappa (arrivo 4° tappa e partenza della 5°).

"Peda Rando... con gusto", che terminerà domenica 20 settembre sempre a Nerviano, nasce in onore di Expo e si propone di mettere in evidenza l'importanza della mobilità dolce e il tema gusto, per valorizzare anche in questo modo i paesaggi e le specialità gastronomiche del nostro Paese. Le peculiarità raccolte lungo il percorso, che attraversa sette regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Liguria e Piemonte) saranno infatti esposte negli spazi di Expo.