“Puliamo il mondo”, i volontari all'opera al Parco del Loto - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - “Puliamo il mondo”, i volontari all'opera al Parco del Loto

“Puliamo il mondo”, i volontari all'opera al Parco del Loto

I-volontari-ripuliscono-il-Parco-del-Loto-Lugo-27-settebre-2015

Numerosi cittadini hanno partecipato domenica 27 settembre a Lugo alla giornata di pulizia del giardino del Parco del Loto, in occasione di “Puliamo il Mondo”.

L’iniziativa è stata organizzata dal circolo Legambiente “A. Cederna”, la cooperativa sociale Cials e UISP, e ha incluso anche una visita guidata al parco e al Canale dei Mulini, fino al Ponte delle lavandaie.

“La bella giornata ha reso l'iniziativa divertente, gioiosa e partecipata, favorita dalla bellezza assoluta del Parco del Loto - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Casamento -. La volontà di Legambiente di collaborare con le istituzioni e di ricercare in particolare la promozione delle bellezze del territorio, rappresenta una modalità operativa originale, da apprezzare per le evidenti finalità pedagogiche che sottende”.

“Puliamo il Mondo” è l'edizione italiana di “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.