San Potito di Lugo: 105 anni per Giuseppe Biffi - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - San Potito di Lugo: 105 anni per Giuseppe Biffi

San Potito di Lugo: 105 anni per Giuseppe Biffi

105-anni-per-Giuseppe-Biffi

Grande festa per Giuseppe Biffi, ultracentenario di San Potito di Lugo che ha compiuto 105 anni. Giuseppe ha festeggiato il traguardo nella sua abitazione, circondato da parenti e amici.

Biffi a inoltre ricevuto la visita del sindaco Davide Ranalli. I due hanno amichevolmente scherzato, prima del brindisi: alla domanda di Davide “Cosa posso fare per voi?”, l’arzillo vecchietto ha risposto “si segni in agenda il 24 settembre 2016, che voglio vederla anche per i miei 106 anni”.

Giuseppe Biffi è nato il 24 settembre 1910 a Ca’ di Lugo, in via Lunga. All’età di 5 anni si è trasferito con la famiglia a Sant’Agata sul Santerno e a 15 anni a San Potito, dove vive ancora oggi con il figlio Francesco e la nuora Tiziana. Proveniente da una famiglia contadina, ha passato la vita lavorando nei campi. Ha due figli, Luisa e Francesco, tre nipoti e un pronipote. Oggi Giuseppe, sebbene costretto alla sedia a rotelle, gode ancora di buona salute.