Un nuovo weekend con Rombi di Passione - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - Un nuovo weekend con Rombi di Passione

Un nuovo weekend con Rombi di Passione

Questo fine settimana torna in centro a Lugo “Rombi di passione”, con nuovi appuntamenti nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.

circuito-2014

Sabato  dalle 8.30 alle 12.30 in piazza Baracca si svolgeranno lezioni di educazione al primo soccorso rivolte agli alunni delle scuole medie. La sera, alle 21, in piazza Cavour ci sarà la terza edizione dell’Endurolls, memorial “Sergio Guerra”, un’esibizione non competitiva di micromotori.

Inoltre, per tutta la giornata in largo della Repubblica ci sarà Baby Rombi , circuito per bambini con vetture a pedali ed elettriche messe a disposizione dal Sogno del bambino; si tratta di un’iniziativa benefica in favore dell’associazione San Vincenzo dè Paoli di Lugo.

Venendo a domenica , per tutta la giornata nelle piazze del centro ci sarà il quindicesimo circuito “Francesco Baracca”, rievocazione non competitiva aperta a moto d’epoca costruite fino al 1980; ci sarà inoltre un carosello di moto anteguerra.

L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione è organizzata dall’associazione “Una passione in moto”, in collaborazione con Romagna circuiti classici e con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 348 7746198 (Giovanni), oppure 338 4400475 (Vittorio), email unapassioneinmoto@gmail.com .

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno apportate alcune modifiche alla viabilità: dalle 14 del 26 settembre alle 24 del 27 settembre in piazza Primo Maggio, piazza Cavour, piazza Trisi, largo Relencini, largo Del Tricolore e via Della Libertà saranno istituiti divieti di circolazione e di sosta con rimozione coatta; in piazza Garibaldi divieto di sosta con rimozione coatta dalle 00 del 26 settembre alle 24 del 27 settembre; in largo della Repubblica dalle 8 del 26 settembre alle 24 del 27 settembre, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta, anche per i veicoli autorizzati.