Via di Giù, partono i lavori di ristrutturazione - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2015 - Settembre 2015 - Via di Giù, partono i lavori di ristrutturazione

Via di Giù, partono i lavori di ristrutturazione

Martedì 29 settembre inizieranno a Lugo i lavori di sistemazione di via Di Giù , come previsto dalla programmazione dei lavori nell'appalto strade 2014.

Le ristrutturazioni prevedono la realizzazione di una pista ciclopedonale sul lato ovest della via , nel tratto da via Acquacalda a viale Europa, avente larghezza costante di 2,50 metri. Sarà eliminato il vecchio marciapiede rialzato, al suo posto un nuovo piano di transito ciclopedonale a raso con la pavimentazione stradale. La protezione del transito ciclo-pedonale da quello veicolare sarà garantita da un doppio cordolo.

Per permettere la realizzazione della pista, saranno abbattuti i prunus pissardi  presenti sul lato ovest della via.

L’importo dell’intervento è di circa 50mila euro, e sarà eseguito dalla ditta Zini Elio Srl di Imola, che si è aggiudicata l’appalto strade 2014 per interventi complessivi pari a 231.079 euro (+ Iva) e che comprendono, tra gli altri, i lavori in fase di esecuzione in via Gherardi.

I lavori non comporteranno l’interruzione del transito veicolare, in quanto sarà solamente necessario un restringimento della carreggiata nel tratto interessato dai lavori.