Alla Garibaldi si va a scuola con il “PIEDIBUS” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Febbraio 2017 - Alla Garibaldi si va a scuola con il “PIEDIBUS”

Alla Garibaldi si va a scuola con il “PIEDIBUS”

La scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” di Lugo ha aderito alla giornata del risparmio energetico “M'illumino di meno" organizzando il Piedibus. I docenti e gli alunni delle classi 5A, 4A, 4C, 3A, 3C, 3B, 2B si sono ritrovati alle 8 di venerdì 24 febbraio presso il parcheggio della Rocca di Lugo (lato ovest) per raggiungere a piedi il plesso scolastico.

Il lungo “cordone” di bambini è stato aiutato nel percorso dagli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, che hanno provveduto a garantire lo svolgimento in sicurezza di tutto il tragitto.

Anche nel 2016 la scuola Garibaldi aveva aderito a “M’illumino di meno” proponendo il Piedibus, un modo ecologico e divertente per andare a scuola, nonché un’occasione per un’educazione alla mobilità lenta e sostenibile che consente al contempo ai bambini di guadagnare autonomia negli spazi urbani.