Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto al SAX - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Febbraio 2017 - Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto al SAX

Gloria Turrini e Francesco Laghi in concerto al SAX

Gloria-Turrini

Martedì 14 febbraio alle 21.30 il pub ristorante Sax Cafè di Lugo, in largo della Repubblica 4, celebra San Valentino con il concerto del duo composto da Gloria Turrini e Francesco Laghi.

Nelle note scure del contralto di Gloria Turrini rivivono le protagoniste del blues e del jazz di inizio secolo e le soul women degli anni ’60 e ’70: con Francesco Laghi alla chitarra, la coppia crea un duo dinamico e intraprendente che spazia dal soul al blues incontrando per la via anche brani dance e italiani, il tutto riletto in chiave acustica. Insieme da circa 7 anni e con circa 700 concerti in tutta Italia all’attivo, i due sono riconosciuti oltre che per il loro suono, anche per la grande sinergia, il fortissimo interplay e la magnetica energia che riescono a creare.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo e rientra nella rassegna “Jazzeventi”. Per ulteriori informazioni, contattare il direttore artistico Luigi Pini al numero 349 2268409.