“I TESORI DELL’ELBA” al Tondo, con l'autore giornalista Enrico Cappelletti - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Febbraio 2017 - “I TESORI DELL’ELBA” al Tondo, con l'autore giornalista Enrico Cappelletti

“I TESORI DELL’ELBA” al Tondo, con l'autore giornalista Enrico Cappelletti

Venerdì 24 febbraio alle 21 al centro sociale “Il Tondo”, in via Lumagni 32 a Lugo, il giornalista e scrittore Enrico Cappelletti presenterà il libro “L’oro dell’Elba - Operazione Polluce , scritto a quattro mani insieme a Gianluca Mirto e pubblicato nel 2004 per i tipi di Addictions-Magenes.

Il volume racconta la storia dell’affondamento del piroscafo Polluce; avvenuta nel 1841 all’isola d’Elba, e dell’avvincente recupero dei suoi tesori avvenuto nel 2004 con l’operazione “Polluce”.

L’ingresso alla presentazione è libero. L’iniziativa è organizzata dall’Asd Adriatic Sub Lugo e dalla sezione territoriale di Ravenna della Federazione italiana attività subacquee (Fias), con il patrocinio del Comune di Lugo.