A Cà di Lugo la Gara Nazionale di freccette - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Gennaio 2017 - A Cà di Lugo la Gara Nazionale di freccette

A Cà di Lugo la Gara Nazionale di freccette

Domenica 29 gennaio dalle 10 a Cà di Lugo, all'hotel Rosa dei venti in via Fiumazzo 161, si disputerà la gara nazionale ufficiale organizzata dal Comitato regionale Emilia Romagna della Federazione italiana gioco freccette.

La gara vedrà competere giocatori provenienti da tutta Italia nelle categorie maschile e femminile, con modalità di gioco Double in/ Double out (apertura e chiusura con il doppio). La gara ufficiale Emilia Romagna assegnerà punti per la classifica italiana, la quale garantirà i posti per la nazionale italiana.

Lo sport delle freccette è uno sport di concentrazione e di mentalità, oltre che di tecnica. I giocatori si sfideranno individualmente per conquistare la prima posizione. Per chi non avesse mai seguito il gioco professionistico, le regole sono semplici: per vincere una partita (leg) un giocatore deve scalare i punti fino al raggiungimento dello zero preciso, colpendo il doppio corrispondente. Per tutte le info sul gioco, le regole, la storia e la Federazione è disponibile il sito www.figf-italia.it ed è possibile seguire novità anche attraverso i social: su Facebook cercando “Federazione Italiana Gioco Freccette”, o su Twitter l’account @FIGFItalia.