“Cittadini: cosa vuol dire partecipare?”, se ne parla in un incontro pubblico in Rocca - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Gennaio 2017 - “Cittadini: cosa vuol dire partecipare?”, se ne parla in un incontro pubblico in Rocca

Giovedì 19 gennaio alle 20.45 nel Salone Estense della Rocca di Lugo, ci sarà un incontro pubblico con la dottoressa Paola Caporossi sul tema “Cittadini: cosa vuol dire partecipare?”.

Laureata in Scienze politiche, Paola Caporossi è direttrice e vice presidente della Fondazione Etica. Ha lavorato per il Censis, il Cnr, l’Università di Firenze; ha collaborato con l’Onu come analista della missione della Santa sede a New York. Ha un‘esperienza pluriennale nell’analisi del rischio e dei rating per un gruppo bancario ed è autrice di articoli e saggi su temi politici e sociali.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Lugo, è organizzato dal Circolo Acli e dall’Università per adulti di Lugo ed è il secondo di un ciclo di incontri di formazione e di riflessione per discutere e recuperare la fiducia e la partecipazione nelle istituzioni e nella politica, attraverso nuovi strumenti di comunicazione.