Continua la presentazione del DUP nelle consulte - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Gennaio 2017 - Continua la presentazione del DUP nelle consulte

Continua la presentazione del DUP nelle consulte

Continua il tour di presentazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2017-2019 del Comune di Lugo nelle sedici consulte del territorio. Il documento ha ricevuto parere positivo dalle Consulte di Lugo Ovest, Lugo Est, Lugo Sud, San Potito e Lugo Nord-Ascensione; è stato invece bocciato dalla Consulta di Lugo Centro storico.

“Il voto sul piano degli investimenti e sul bilancio è un voto politico - ha commentato Giovanni Costantini, vice sindaco con delega al Bilancio - dunque non stupisce che la Consulta di Lugo Centro, guidata a maggioranza dalle opposizioni (Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Per la buona politica), abbia espresso un parere negativo. Alla luce di questo, invece, appare bizzarro vedere che nella Consulta di San Potito la rappresentanza della lista ‘Per la buona politica’, si sia astenuta; ma questo dimostra l’ottimo lavoro fatto dall’Amministrazione comunale, non solo per quanto riguarda il piano degli investimenti, ma anche per il modo capillare e trasparente con cui essi sono stati illustrati alla comunità”.

"Il voto sul piano degli investimenti e sul bilancio è un voto politico - ha commentato Giovanni Costantini, vice sindaco con delega al Bilancio - dunque non stupisce che la Consulta di Lugo Centro, guidata a maggioranza dalle opposizioni (Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Per la buona politica), abbia espresso un parere negativo. Alla luce di questo, invece, è ancora più singolare vedere che nella Consulta di San Potito la rappresentanza della lista ‘Per la buona politica’, si sia astenuta; questo a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto dall’Amministrazione comunale, non solo in merito al piano degli investimenti, sempre attento alle esigenze del territorio, ma anche per la puntualità e diligenza con cui viene illustrato alla comunità”.

A San Potito, infatti, il bilancio è stato votato con quattro voti favorevoli della maggioranza e una astensione (“Per la buona politica”, appunto). “Abbiamo espresso parere favorevole al documento in particolare per l’impegno di questa Amministrazione nell’investire in cultura, formazione scolastica e manutenzione delle strade”, ha sottolineato il presidente della Consulta Massimo Taroni.

La presentazione del Dup 2017-2019 proseguirà nelle Consulte di Belricetto e Voltana (17 gennaio ), Bizzuno (18 gennaio ), Giovecca-Frascata-Passogatto, Santa Maria in Fabriago e Villa San Martino-Zagonara (19 gennaio ), San Lorenzo-Ca’ di Lugo (23 gennaio ), San Bernardino (24 gennaio ).