Generazione Danza 2017 - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Gennaio 2017 - Generazione Danza 2017

Generazione Danza 2017

Luci Peter Lundin
Assistente alla coreografia Yvan Dubreuil

interpreti:

Saul Daniele Ardillo, Damiano Artale, Martina Forioso, Philippe Kratz, Ina Lesnakowski,

Ivana Mastroviti, Roberto Tedesco, Serena Vinzio,Noemi Arcangeli, Hektor Budlla,

Alessandro Calvani, Valerio Longo, Grace Lyell, Riccardo Occhilupo, Giulio Pighini,

Lucia Vergnano, Chiara Viscido

Aterballetto, prestigiosa compagnia italiana di danza contemporanea, presenterà Rain Dogs che prende il titolo dall’omonimo album di Waits uscito nel 1985, un medley di generi musicali dal blues, al rock, al soul, al jazz, che racconta storie di un’umanità di strada diseredata, disperata, emarginata eppure viva nell’affrontare il quotidiano squallore di un’esistenza spesso senza senso e scopo. C’è – come dice Inger – «un carattere esotico in Tom Waits che richiama gli Stati Uniti di Charles Bukowski, c’è un odore, ci sono dei colori che la sua voce riesce a catturare». Quella stessa realtà che anche il coreografo svedese cerca di ‘catturare’ con la danza sottolineando la malinconia sottile che la contraddistingue.

A seguire Bliss , la nuova produzione firmata da Johan Inger nome di punta della coreografia internazionale. Il punto di partenza di Bliss è la musica del Koln Concert di Keith Jarrett, che ha ispirato e toccato milioni di persone grazie al suo perfetto tempismo nell'attirare una generazione che si muoveva da una parte all'altra della propria vita.

Info e prenotazioni:

Teatro Rossini,