Scuola “senza zaino”, a San Bernardino un incontro pubblico sul tema - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Gennaio 2017 - Scuola “senza zaino”, a San Bernardino un incontro pubblico sul tema

Scuola “senza zaino”, a San Bernardino un incontro pubblico sul tema

scuola

Giovedì 26 gennaio alle 20.30 alla scuola elementare “Guglielmo Marconi”, in via della Pace 3 a San Bernardino di Lugo , ci sarà un incontro pubblico sul tema “Riorganizzare lo spazio per una scuola a misura di bambino”.

Per l’occasione interverranno: Fabrizio Lolli , assessore alla Scuola del Comune di Lugo; Angela Gamberini , psicologa e psicoterapeuta; Rita Gentili , docente referente del progetto “Scuola senza zaino” nella scuola primaria di Classe (Ravenna); Daniela Geminiani , dirigente dell’istituto comprensivo “Silvestro Gherardi”.

La “scuola senza zaino” è un progetto nato nel 2002 a Lucca: Una scuola più leggera non solo ha una diversa organizzazione degli spazi, ma offre anche percorsi didattici personalizzati e allo stesso tempo abitua gli alunni a lavorare in gruppo.