Al Caffè Letterario Silvio Perrella presenta i suoi “INSPERATI INCONTRI” - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Novembre 2017 - Al Caffè Letterario Silvio Perrella presenta i suoi “INSPERATI INCONTRI”

Al Caffè Letterario Silvio Perrella presenta i suoi “INSPERATI INCONTRI”

Silvio-Perrella

Con dicembre inizia l’ultimo mese di incontri del Caffè letterario . Venerdì 1 dicembre alle 21 all’hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, Silvio Perrella presenta il suo libro Insperati incontri (Roma, Gaffi Editore, 2017).

L’opera è una sorta di viaggio nell’alfabeto incarnato in persone, una collezione d’incontri che prendono la forma del dialogo reale o immaginario, del racconto, del ritratto, del viaggio. Dalla A di Avalle alla Z di Zanzotto, appaiono così Vico Basile e Leopardi, insieme agli scrittori e poeti del Novecento, ai pittori, agli attori, ai registi, ai preti, ai reporter e alle città. Un caleidoscopio di suoni dove la voce altrui si mescola a quella dell’autore. Introduce la serata Marco Sangiorgi.

I prossimi ospiti del Caffè letterario di Lugo saranno Alessandro Zaccuri (4 dicembre) e Giorgio Ieranò (11 dicembre).

La terza e ultima mostra pittorica per questa stagione, “Doppie visioni” di Mirna Montanari, inaugurerà invece sabato 2 dicembre.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico (escluse le serate conviviali). Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/ .