La solidarietà del Sindaco Davide Ranalli all'atleta Loris Cappanna per le offese ricevute - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Comunicazione e... - Comunicati stampa - Anno 2017 - Novembre 2017 - La solidarietà del Sindaco Davide Ranalli all'atleta Loris Cappanna per le offese ricevute

Il sindaco di Lugo Davide Ranalli, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità lughese, ha inviato una lettera a Loris Cappanna, atleta forlimpopolese ipovedente, vittima domenica 26 novembre di uno sfregio anonimo mentre si trovava a Lugo per una gara podistica.

“A nome di tutta la Città di Lugo, ti scrivo per mandarti il nostro abbraccio, quale gesto solidale in seguito al vergognoso e ignobile episodio di cui sei stato vittima - ha scritto il sindaco Ranalli -. Lugo è una città aperta, solidale, che da sempre crede nello sport e nel suo valore educativo. La nostra condanna al vigliacco atto che hai subito è ferma e totale e siamo certi che lo stesso sentimento di sdegno animi tutta la comunità lughese; il coraggio e la determinazione che hai dimostrato finora nello sport sono gli stessi che hai mostrato a tutti reagendo a queste offese, con un grande esempio di senso civico”.

“Caro Loris, con il tuo coraggio hai già vinto la gara più importante, quella della dignità, senza la quale non possono esistere vincitori - conclude il primo cittadino -: l’unico perdente, al contrario, è il vigliacco, anonimo responsabile di un gesto tanto inqualificabile quanto patetico”.