Affidati i lavori per la messa in sicurezza della rete fognaria di Madonna delle Stuoie - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Affidati i lavori per la messa in sicurezza della rete fognaria di Madonna delle Stuoie

loghi

L’Amministrazione comunale di Lugo ha approvato, lo scorso marzo, il progetto presentato dal Gruppo Hera di potenziamento della rete fognaria a servizio del quartiere Madonna delle Stuoie, per adeguarla alla crescita urbanistica dell’area e per incrementare il livello di sicurezza idraulica. In aprile è stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori che si è conclusa in estate.

Il cantiere per il potenziamento della rete fognaria di Lugo Sud partirà nelle prossime settimane e vedrà la realizzazione delle seguenti opere: posa di nuove tubature di sezione ellittica, con dimensioni maggiori rispetto alle attuali condotte in via Madonna delle Stuoie; rinnovo delle condotte fognarie in via Isola ed in via Marzabotto; realizzazione di un nuovo pozzetto scolmatore all’incrocio tra via Madonna delle Stuoie e via Rivali San Bartolomeo e potenziamento della condotta scolmatrice lungo quest’ultima via per scaricare meglio le acque nei fossati. Inoltre sarà potenziato l’impianto idrovoro di via Rivali San Bartolomeo che riuscirà così a sollevare 500 litri di acqua piovana al secondo.

Il termine dei lavori è previsto per la primavera 2017.

Questo importante intervento è possibile grazie ad un investimento di oltre 970.000 euro finanziato da Romagna Acque ed inserito nella pianificazione Atersir.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale e il Gruppo Hera hanno svolto un incontro pubblico nel quartiere, per illustrare il progetto ai cittadini.

Comunicato stampa (289kB - PDF)