Al via i lavori di messa in sicurezza idraulica del Canale dei Mulini - Comune di Lugo

Percorso: Home - Comune - Notizie - Al via i lavori di messa in sicurezza idraulica del Canale dei Mulini

Al via i lavori di messa in sicurezza idraulica del Canale dei Mulini

Prenderanno il via lunedì 29 agosto i lavori di messa in sicurezza idraulica del Canale dei Mulini, ad opera del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale e del Comune di Lugo.

L’intervento di manutenzione straordinaria prevede il ripristino delle scarpate e dei corpi arginali per la sicurezza idraulica del canale.

Durante la durata dei lavori in via Canale Inferiore Destra sarà istituito un divieto di circolazione, ad eccezione dei residenti, nel tratto da via De’ Brozzi fino alla sbarra in prossimità del Parco del Loto.

È prevista inoltre la realizzazione di un’aiuola spartitraffico in via Giardini, all’intersezione con via Foro Boario, per incanalare le correnti di traffico provenienti da via Foro Boario e via Giardini.

In via Giardini sarà istituito il doppio senso di marcia e il divieto di sosta, su ambo i lati, con rimozione forzata.

I lavori termineranno il 28 ottobre 2016.